Domande Frequenti

Procedi all'ordine

1. Dopo aver scelto il prodotto, seleziona l'opzione e clicca su "aggiungi al carrello" o "acquista ora". 

2. Aggiungi altri prodotti nello stesso modo oppure clicca su "Procedi all'ordine".

3. Conferma il tuo indirizzo di spedizione. Fai attenzione ad inserire nella sezione "informazioni aggiuntive" il nome che il corriere troverà sul campanello

4. Scegli la modalità di pagamento che vuoi utilizzare e se hai un codice promozionale puoi utilizzarlo durante il checkout.

5. A questo punto sarai diretto alla pagina finale con il riepilogo dei tuoi dati e la data prevista per la consegna. Se hai un codice sconto da utilizzare, inseriscilo.

6. Per concludere l'ordine completa l'acquisto.

A questo punto riceverai un'email di conferma all'indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam. Puoi controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine anche alla accedendo direttamente al tuo account.

Non è possibile aggiungere altri articoli quando hai già concluso l'ordine. Se vuoi, potrai farne un altro. 

Dopo avere concluso l'ordine non ci è possibile modificare l'indirizzo di spedizione.

Metodi di pagamento

È possibile pagare gli ordini con carta di credito, Postepay, Paypal, in contanti alla consegna oppure con il tuo credito online.

In alcuni casi potrai visualizzare l'opzione di pagare anticipatamente con bonifico bancario oppure, se paghi con carta di credito, il metodo Prova prima, paga dopo!

Nel caso tu abbia bisogno di ricevere una fattura, rivolgiti al nostro servizio clienti utilizzando uno dei metodi di contatto che trovi in fondo a questa pagina.
Ricorda che i dati per l'emissione della fattura devono coincidere con quelli inseriti nell'indirizzo di fatturazione.
Fai attenzione ad inserire la partita IVA alla voce "informazioni aggiuntive", prima di concludere l'ordine. 

Posso effettuare un ordine? Il vostro corriere consegnerà il pacco?

Sì, stiamo continuando a servire i nostri clienti. Puoi verificare i tempi di consegna aggiornati per il tuo ordine nella pagina di Riepilogo Ordine oppure visitando la sezione Resi e ordini . Quando selezioni un indirizzo per la tua consegna, tieni in considerazione che alcune aziende e servizi potrebbero essere chiusi e non essere in grado di ricevere consegne.

Come posso utilizzare un codice sconto?

Puoi inserire il codice sconto cliccando su “Carrello”. Questo mostra i prodotti che si desidera acquistare. Sul lato destro c’è una sezione per i codici sconto. Poi clicca su “Applicare” e la somma del tuo carrello verrà aggiornata automaticamente. Non è possibile combinare più codici sconto.

Dopo aver inviato un ordine, un codice non può più essere modificato o aggiornato.

COME POSSO SEGUIRE LA SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?

1. Via e-mail

Se effettui un ordine e scegli PayPal, Klarna o carta di credito come metodo di pagamento, riceverai una e-mail di conferma del tuo ordine. In questa e-mail troverete il vostro numero d’ordine e il riepilogo del vostro ordine, il vostro indirizzo di fatturazione e di consegna. Se pagate in anticipo, riceverete prima un’e-mail con le nostre coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico. Non appena avremo ricevuto il pagamento, riceverai una e-mail di conferma.

Quando le vostre merci sono pronte per la spedizione, riceverete una seconda e-mail con il vostro codice di spedizione e un link per seguire in tempo reale la consegna dei vostri prodotti.

2. Sul nostro sito
Puoi ricevere facilmente il tuo tracking link inserendo il numero d’ordine e l’indirizzo e-mail che hai utilizzato per effettuare l’ordine.

Se non si riceve ancora un link di monitoraggio, si prega di contattare il nostro servizio clienti qui sul sito e selezionare l’oggetto “Non ho un numero di monitoraggio”.

QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE?

Ci teniamo a farvi sapere che il nostro team sta lavorando senza sosta 24 ore su 24, facendo il possibile perchè i vostri ordini siano al più presto con voi. Stiamo facendo del nostro meglio ogni giorno ma purtroppo, a causa della difficile situazione attuale, potremmo avere dei ritardi nello stoccaggio e nella consegna di alcuni vostri ordini. Vi chiediamo di portare un po' di pazienza se i vostri pacchi non sono consegnati come normalità nei tempi previsti. Vi ringraziamo con tutto il cuore!

COSTI DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione vengono calcolate e aggiornate nel corso dell’ordine, dal momento che si basano sull’indirizzo di spedizione inserito.

In generale, le spese di spedizione sono:

PAESI COSTI DI SPEDIZIONE*
Italia, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Lussemburgo, Monaco Spedizione gratuita da 40€ in poi
3.90€
Germania Spedizione gratuita da 50€ in poi
3.90€
Mayotte, Réunion, Guadalupa, Martinica, Saint-Martin, Guyana francese Spedizione gratuita da 60€ in poi
6.00€
Svizzera** Spedizione gratuita da 100€ in poi
9.90€
Andorra, Lichtenstein, Norvegia, San Marino Spedizione gratuita da 80€ in poi
9.90€
Cipro, Bulgaria, Ungheria, Repubblica ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Estonia, Irlanda, Isola di Man, Croazia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Romania, Svezia, Slovacchia, Slovenia, Spagna Spedizione gratuita da 100€ in poi
9.90€
Il resto del mondo Spedizione gratuita a partire da 100€ in poi
19.90€

* Eventuali dazi doganali o tasse locali devono essere a carico del destinatario.
** Questa tassa include i costi di spedizione e le spese doganali. Gentilmente verificare i tempi di consegna.

Le spese di spedizione e l'imposta sul valore aggiunto dipendono dal vostro luogo di residenza e vengono quindi visualizzate nel carrello della spesa sotto forma di preventivo forfettario. Durante il processo di acquisto, questi valori vengono aggiornati e infine visualizzati nella panoramica dei totali.

TEMPI DI CONSEGNA

I nostri tempi di spedizione possono variare. Una volta che il vostro ordine è stato ricevuto, di solito ci vogliono 1-3 giorni per essere elaborati presso la società di vendita per corrispondenza.

Dal momento in cui il pacco è pronto per la spedizione e si riceve la conferma di spedizione via e-mail, si può contare sul vostro pacchetto come segue:

PAESI TEMPI DI CONSEGNA
Italia, Polonia da 3 a 5 giorni
Germania, Austria, Belgio da 2 a 3 giorni
Francia da 2 a 4 giorni
Regno Unito, Altri paesi europei da 2 a 5 giorni *
Svizzera da 3 a 7 giorni lavorativi **
Francia d'oltremare, Resto del mondo fino a 14 giorni *

* I tempi di consegna potrebbero variare a seconda del corriere locale ed eventuali controlli doganali.
** Potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna a causa di eventuali controlli doganali.

IL MIO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE È TROPPO LUNGO, COSA POSSO FARE?

Indirizzi con più di 35 caratteri non sono accettati dal nostro partner logistico. Se il tuo indirizzo è troppo lungo, ti chiediamo di usare abbreviazioni (ad esempio Str. = strada, ecc.) per ridurre la lunghezza totale. È possibile lasciare ulteriori informazioni importanti e supplementi di indirizzo nella colonna fornita.

COSA POSSO FARE SE IL MIO PACCO È STATO RESTITUITO AL MITTENTE?

Se il monitoraggio ti dice che il tuo pacco è stato restituito al mittente, può essere che il tuo indirizzo è errato o incompleto. Contattate il nostro servizio clienti e fateci sapere il vostro numero d’ordine, il vostro codice di tracciabilità e il vostro indirizzo completo (il nome del destinatario deve essere lo stesso del nome sulla casella di posta elettronica) – provvederemo noi a organizzare una nuova spedizione.

COSA POSSO FARE SE IL MIO PACCO È STATO CONSEGNATO, MA NON L’HO RICEVUTO ED È SCRITTO NELLA SEZIONE TRACKING?

Probabilmente non eri a casa per ricevere il tuo pacco al momento della consegna. In questo caso, controlla se il corriere ha lasciato i dati di consegna nella tua casella di posta elettronica. Il vostro pacchetto potrebbe essere con uno dei vostri vicini di casa o con il custode.

Dopo che il vostro ordine ha lasciato la nostra casa di vendita per corrispondenza, il fornitore di servizi di spedizione responsabile è responsabile per la consegna del vostro ordine. Se non riesci a scoprire dove si trova il tuo pacco tramite il link di tracking, contatta direttamente il servizio di spedizione per qualsiasi domanda.

Se non riesci a trovare il tuo pacco, contatta il nostro servizio clienti.

HO RICEVUTO MERCE DANNEGGIATA, COSA POSSO FARE?

Siamo molto dispiaciuti che le siano state consegnate merci danneggiate. Purtroppo, purtroppo, i nostri pacchi sono a volte danneggiati dalla società di consegna quando vengono trasportati a voi. Utilizzate il modulo di contatto e selezionate come argomento “Prodotti danneggiati”. Assicuratevi di aver allegato una foto dei prodotti danneggiati. Il nostro servizio clienti si metterà in contatto con voi!

Posso restituire un prodotto?

Sì, puoi continuare ad effettuare resi, salvo eventuali restrizioni su determinate categorie di prodotti. Per effettuare un reso, visita la sezione Resi e ordini della pagina e clicca su “Restituisci o sostituisci articoli” selezionando il prodotto che intendi restituire.

Rimborso

Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere.
Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un'email di conferma.
Nel caso tu abbia pagato le spese per la spedizione standard e decida di rendere l'ordine per intero, queste ti verranno rimborsate.

Hai pagato in contanti alla consegna?
Durante la procedura di reso online potrai scegliere il metodo di rimborso che preferisci, tra nota di credito o bonifico bancario.

Hai pagato con credito online (buoni regalo)?
La somma sarà rimborsata come credito da utilizzare per i tuoi prossimi ordini.

Hai pagato con carta di credito?
In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. Può succedere che la data del rimborso, nel tuo estratto conto, coincida con quella dell'acquisto.

Hai pagato con Paypal?
Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal.

Hai effettuato un pagamento anticipato con bonifico bancario? 
Il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto corrente. 

È sicuro ricevere un pacco da un’area dove sono presenti casi di COVID-19?

Sì. L’OMS ha dichiarato che la probabilità che una persona infetta contamini le merci è bassa e che anche il rischio di contrarre il nuovo virus da un pacco che è stato spostato, trasportato ed esposto a differenti condizioni e temperature è basso. Puoi trovare tutte le informazioni aggiornate su COVID-19 nella pagina informativa del Ministero della Salute e nel sito dell’OMS.

Tempi di spedizione

I tempi di spedizione sono di 2-5 giorni lavorativi da calcolare dal momento in cui ricevi la conferma di spedizione per email.

Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un'email di conferma spedizione nella quale troverai un link su cui cliccare e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.
È possibile che gli orari cambino a seconda della zona.

Ti consigliamo di controllare il link per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.
Accedi alla sezione "I miei ordini" per controllare la tua spedizione.

Non è possibile modificare la modalità di consegna da standard a espressa. Potrai selezionare la modalità "consegna espressa" solo al momento della conclusione dell'ordine e non successivamente.

Cosa state facendo riguardo all’aumento dei prezzi?

Durante questa pandemia, stiamo adottando una serie di misure per assicurare che non vi siano aumenti ingiustificati di prezzo sui nostri prodotti di prima necessità, e abbiamo bloccato o rimosso decine di migliaia di offerte di prodotti, in linea con le nostre politiche in essere da tempo. Continuiamo a monitorare attivamente il nostro negozio e a rimuovere le offerte che violano le nostre politiche.

Pagamento alla consegna

Al momento della conclusione dell'ordine alla fase "Pagamento", seleziona la voce "Pagamento alla consegna".

Il pagamento alla consegna non comporta alcuna spesa aggiuntiva.

Tieni a portata di mano l'ammontare esatto per pagare il tuo ordine.
Non è possibile pagare il tuo ordine con il bancomat ma solo in contanti.

Quando inserisci i dati per la spedizione, fai attenzione ad aggiungere il numero civico corretto e il nome presente sul citofono. Aggiungi anche altri dettagli che possono essere d'aiuto per il corriere (scala, interno, ecc).

Ricorda di conservare la fattura che trovi all'interno del pacco.

Consegna espressa

Ho bisogno di ricevere il mio ordine più in fretta, posso richiedere una consegna espressa?

Offriamo un servizio di consegna express.
Il pacco verrà consegnato tramite corriere GLS entro 1-3 giorni (dipende dal tuo CAP).

Se l'ordine viene effettuato entro le 13:00 la consegna avverrà entro il giorno lavorativo successivo.

Come faccio a tracciare la spedizione express?

Riceverai un link di tracciabilità come per gli ordini con spedizione standard.
Visualizzerai la data di consegna durante la conclusione dell'ordine.
La consegna express avviene dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

Sto cercando di acquistare con consegna espressa ma non vedo l'opzione

Se la zona in cui abiti non è servita dalla consegna espressa, questa modalità non ti verrà proposta al momento della conclusione dell'ordine.
Anche gli articoli partner sono esclusi dall'offerta.

Ho scelto la consegna standard ma ho cambiato idea e voglio una spedizione express.

Non è possibile modificare la modalità di consegna da standard a express.
Potrai selezionare la modalità "consegna espressa" solo al momento della conclusione dell'ordine e non successivamente.